Si è tenuto alla Città metropolitana di Bologna l'incontro, richiesto dalle organizzazioni sindacali, fra Gruppo Beghelli, rappresentanze dei lavoratori e Istituzioni per fare il punto della situazione a seguito della conclusione che ha visto la vendita dell'ex stabilimento di Crespellano.

Le entrate nette per l'Azienda sono pari a circa 17,5 milioni di euro. A fronte di precise richieste sindacali, il Gruppo ha fornito rassicurazioni sull'utilizzo delle risorse, che dovrebbero essere impiegate in buona parte per estinguere un finanziamento ipotecario e in parte per sostenere nuovi progetti.

La parte sindacale ha sottolineato come, in questi anni di difficoltà per il gruppo, anche i dipendenti abbiano fatto la loro parte  SOSPENDENDO TEMPORANEAMENTE la contrattazione integrativa: un elemento sottolineato durante l'incontro E CHE LA PARTE SINDACALE AUSPICA SI POSSA RIAPRIRE. Inoltre, per le categorie sindacali è imprescindibile utilizzare risorse per inaugurare una fase di innovazione, investendo in particolare sulle linee produttive più obsolete e tutelando complessivamente l'occupazione A PARTIRE DALLA STABILIZZAZIONE DELLE GIOVANI E DEI GIOVANI IN CONTRATTO DI APPRENDISTATO ATTUALMENTE IN FORZA IN AZIENDA.

 

FIOM CGIL BOLOGNA 

FILCAMS CGIL BOLOGNA 

CGIL-CAMERA DEL LAVORO DI CASALECCHIO DI RENO