Saranno oltre 500 le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati, gli studenti che con i mezzi di trasporto organizzati dalla CGIL di Bologna parteciperanno domani, Sabato 9 marzo, a Roma alla grande manifestazione per la Pace in Palestina e Israele, promossa dalla Coalizione Assisi Pace Giusta. Altri si aggiungeranno con i propri mezzi.

La CGIL marcerà insieme alle tantissime associazioni che in questi mesi si sono mobilitate per la pace, da ultimo con le 120 piazze in occasione della giornata nazionale dello scorso 24 febbraio. Saranno migliaia le persone che da tutta Italia sfileranno coi colori della pace, per chiedere di fermare tutte le guerre, impedire il genocidio, garantire l’assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza, la liberazione di ostaggi e prigionieri, la fine dell’occupazione e il riconoscimento dello Stato di Palestina sulla base delle risoluzioni ONU e per una Conferenza internazionale per la pace e la giustizia in medio oriente.

A questi obiettivi se ne aggiungono altri, a partite dalla necessità di difendere i diritti democratici fondamentali come la libertà di manifestare, il diritto di sciopero, il diritto di associazione e di espressione.

A Roma il corteo si snoderà per le vie della città, con il concentramento alle 12.45 in Piazza della Repubblica, per poi raggiungere i Fori Imperiali e concludersi per le 17.30.

Parteciperà alla manifestazione una delegata del Comune di Bologna.

Alleghiamo il volantino nazionale.

La Segreteria CDLM-CGIL di Bologna

Bologna, 8 marzo 2024