Anche quest'anno la festa del Lavoro e di Lavoratrici e Lavoratori si celebrerà in piazza Maggiore a Bologna!

 

La mattina, dalle 9.45 i saluti del Sindaco Matteo Lepore e del Cardinale Matteo Maria Zuppi, e poi gli interventi di Enrico Bassani (Segretario generale Cisl Area metropolitana bolognese), Marcello Borghetti (Segretario generale Uil Emilia-Romagna), Federica Megalizzi (Vicepresidente Fondazione Antonio Megalizzi) e Michele Bulgarelli (Segretario generale Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna). 

 

...E il pomeriggio, dalle 16 musica con il tradizionale Concertone! 

 

L’attesa manifestazione dal vivo organizzata dalle articolazioni locali di Cgil, Cisl e Uil con la direzione artistica di Arci Bologna torna anche per l’edizione 2024 ad animare la più importante piazza bolognese per una giornata di musica e socialità interamente dedicata alla Festa dei Lavoratori!

 

Durante la giornata, dalle 16 a Mezzanotte, si esibiranno sul palco di Piazza Maggiore artisti locali insieme a nomi noti nel panorama musicale italiano e internazionale: big ed emergenti si alterneranno in una line-up variegata e dinamica!

 

Tra i nomi più attesi dell’edizione di quest’anno segnaliamo: il leader dei Kings of Convenience Erlend Øye & La Comitiva, Giovanni Truppi + Band vs Sibode Dj, insieme sul palco per una doppia esibizione fuori dagli schemi, i bolognesi Rumba de Bodas, la giovane rivelazione della scena rap italiana Ele A, il rapper Egreen, il collettivo hip hop underground Triflusso, il cantante reggae Lion D.

 

Inoltre, vedremo esibirsi in occasione del “concertone” anche Alberto Bertoli, Camelot Band, EFFEDI, Bassapadana Social Club, P-Funking Band, Mulini a Vento, Scream & Shout, Buster e i Load (vincitori della 5° edizione del Contest Musicale Antifascista a cura di ANPI Pratello, Vecchio Son, Perché No!).

 

La conduzione della giornata sarà di Irene Papotti e Claudio Succi di Radio Città Fujiko 103.1.

 

SPECIALE PRIMO MAGGIO AL MODERNISSIMO
Per tutti i tesserati e le tesserate CGIL, il Cinema Modernissimo offre alle prime 20 persone che scriveranno una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (con oggetto PRIMO MAGGIO) la possibilità di assistere con un biglietto omaggio alla proiezione di Sorry we missed you, di Ken Loach, programmata alle 18.30 o alla proiezione di Full Monty - Squattrinati organizzati, di Peter Cattaneo, programmata alle 20.30. 
Se la tua mail è tra le prime 20 richieste riceverai conferma dallo stesso indirizzo.
In caso di conferma, potrai ritirare il biglietto omaggio alla biglietteria del Cinema Modernissimo, sotto il Voltone del Palazzo del Podestà in piazza Maggiore, almeno 15 minuti prima dell'inizio del film.

 

1maggio24 cgil FB Post 2