Ieri sera 13 marzo 2023, alla fine di una lunga ed estenuante trattativa, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, FAISA, UGL E USB/LP hanno raggiunto un accordo con la società BOMOB per il pagamento del sistema premiante, tramite l’erogazione di una UNA TANTUM, a saldo di quanto dovuto per l’anno 2022. Ricordiamo,che la vertenza è stata voluta fortemente dalle lavoratrici e dai lavoratori, che l’hanno rivendicata con 5 giornate di sciopero,partecipando numerosi ai presidi, facendo sentire la propria voce sia alle istituzioni sia alla cittadinanza.

LeOo ss hanno ribadito la validità e l’esigibilità degli accordi, tuttavia in un’ottica collaborativa si impegnano a mantenere un dialogo costruttivo con l’azienda. L’accordo è stato firmato anche dal Comune di Bologna, del quale sottolineiamo il ruolo di garante, affinché la trattativa prosegua nella massima trasparenza a garanzia degli interessati.

PUR RINGRAZIANDO LE PARTI COINVOLTE CHE CI HANNO PERMESSO DI RAGGIUNGERE QUESTO RISULTATO,CONFERMIAMO CHE RIMANE DA PARTE NOSTRA LA VOLONTÀ E L’IMPEGNO A VIGILARE AFFINCHÉ SIANO SALVAGUARDATI I DIRITTI DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI.

FILT-CGIL FIT-CISL UIL-TRASPORTI FAISA-CISAL UGL-FNA USB/LP