Continua la protesta dei lavoratori Beyers Caffè Italia srl oggi con il blocco della produzione con presidio dei lavoratori di fronte all’unità produttiva, al quale hanno portato la solidarietà oltre a lavoratori e pensionati, anche il Sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi e l’assessore alle Politiche Sociali Paolo Gurgone. 
 
I lavoratori manifestano per richiedere il ritiro dei licenziamenti ed una prospettiva di continuità per il sito di Castel Maggiore che non sia quella della chiusura con il licenziamento di tutti i dipendenti avanzata dall’impresa. 
 
Apprezzamento è stato espresso dai lavoratori anche all’impegno che il sindaco ha manifestato al presidio di dare il proprio contributo dal territorio e nel tavolo di salvaguardia che si terrà il 15 aprile nella ricerca di soluzioni alternative alla chiusura ed al licenziamento collettivo. 
 
Il 10 aprile si terrà un incontro sindacale con Beyers nel quale “insisteremo sul ritiro dei licenziamenti e nella ricerca di soluzioni alternative alla chiusura. Se cio’ non avverrà saremo costretti ad intensificare ulteriormente l’iniziativa sindacale”. 
 
 
 
Bologna 05/04/2024
 
Flai Cgil Bologna 
 
Ramponi Marco