Venerdì 18 novembre sciopero e presidio alle Aldrovandi-Rubbiani di Bologna

Venerdì 18 novembre 2022 sciopero di tutto il personale DELL’IPSAS ALDROVANDI-RUBBIANI DI BOLOGNA, con PRESIDIO DALLE ORE 8 IN VIA MARCONI 38-40 a Bologna.

A seguito dell’intervento della commissione di garanzia lo sciopero inizialmente previsto per il 14 novembre è stato differito al 18 novembre.

CISL Scuola, COBAS Scuola, FLC CGIL, GILDA Unams, unitamente alla RSU di istituto, hanno proclamato lo sciopero dell’intera giornata di tutto il personale docente e ATA su richiesta dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell’IPSAS “Aldrovandi Rubbiani”.

Durante questi mesi, e già a partire dalla fine dell’anno scolastico precedente, la dirigenza ha assunto una modalità sempre più autocratica di gestione della scuola, imponendo le proprie decisioni e sottraendosi ad un vero confronto all’interno degli organi collegiali e con le rappresentanze sindacali. Dopo aver visto fallire l’ennesimo tentativo di conciliazione in prefettura, a causa dell’atteggiamento intransigente della dirigente, è giunto il momento di dare voce al disagio e al malessere diffuso all’interno della comunità scolastica.