Nella giornata di ieri si è svolto il primo incontro di confronto tra le Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali e l’Azienda nell’ambito della procedura di licenziamento collettivo di Yoox.

 

Da parte Sindacale si è richiesto insistentemente e convintamente il ritiro della procedura di mobilità.
L’Azienda, dopo aver ribadito per la quasi totalità dell’incontro l’indisponibilità alla revoca dei licenziamenti, ha poi manifestato, sul finire dell’incontro una minima apertura a valutare tutte le soluzioni alternative a risolvere questa vertenza.

 

Si è quindi concordato di fissare per lunedì 15 settembre al mattino un secondo incontro nazionale al fine di comprendere il merito della posizione espressa dall’Azienda.

 

Rimangono convocate le assemblee a seguire:

 

 
Sede Interporto di Bologna, Blocco 15, 2.1, Bentivoglio:

 

Assemblea Venerdì 12 ore : 11,30/13,00
14,00/15,30

 

Sede Via Nerio Nannetti, 1, 40069 Zola Predosa BO :

 

Assemblea lunedì 15 ore: 14:00 – 15,30.



Durante le assemblee verra’ valutato il prosieguo delle  azioni di lotta per contrastare una decisione che la Filcams Cgil Bologna, la Fisascat Cisl Bologna e la UIltcus E.R  ritengono essere INACCETTABILE e GRAVISSIMA, in quanto le crisi vanno affrontate ad tavolo di confronto in cui analizzare tutte le possibili soluzioni, a partire dall’attivazione degli ammortizzatori sociali, non mandando una secca comunicazione di apertura di licenziamento collettivo per lasciare a casa 211 lavoratori!



Mariano Vendola – Filcams Cgil di Bologna
Silvia Balestri – Fisascat Cisl di Bologna 
Fabio Leo – Uiltucs Uil E.R